Fanny Lu Lancia il suo nuovo singolo “El Perfume”

fanny1Fanny Lu lancia il suo nuovo singolo “El Perfume” che farà parte del prossimo album dell’artista. Scritto e prodotto dai connazionali Carlos Vives e Andres Castro, il disco riflette il nuovo viaggio musicale dell’artista colombiana. “Una canzone – dice Castro – che è molto simile a Fanny, femminile e con molto forza,  felice e ottimista, con un’eleganza unica
Intensità, sentimento, dolore e il tipico “sabor” caraibico si miscelano nel brano e nello splendido video diretto da Carlos Perez e ambientato a Villa De Leyva in Colombia. Il disco arriva sul mercato dopo tre anni in cui l’affascinante artista colombiana è stata lontana dalla musica per una necessità quasi spirituale. “Avevo bisogno di tempo per crescere, per cambiare – ha dichiarato l’artista – Sento che è la vita stessa ad indicarti qual è il momento giusto. La mia vita ha subito molti cambiamenti ma credo che questo fosse il momento giusto per tornare con una nuova produzione. In questo album c’è una Fanny Lu rinnovata anche se le mie radici sono solide”
Fanny Lu aveva necessità di rinnovarsi sotto il profilo artistico e personale. fanny2E il nuovo progetto va proprio in tal senso, con un album che uscirà all’inizio del prossimo anno, sempre con la firma di Carlos Vives e Andres Castro.
Fanny Lu  (il nome completo è Fanny Lucía Martínez Buenaventura) è nata a Cali in Colombia  nel 1973 . E’ attrice , cantante e modella colombiana , ha partecipato come giudice in vari reality show come “piccoli giganti” , “the voice” e “la voce dei bambini Colombia”
Laureata in ingegneria industriale presso l’Università di Los Andes, è stata nominata Ambasciatore di buona volontà per le Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura ed è considerata la “regina del tropipop” un nuovo genere in cui i ritmi tropicali si fondono con il vallenato colombiano.
Ncastroel 2007 ha avuto la sua prima nomination ai Grammy con il suo singolo di maggior successo, “No te pido flores”, come miglior canzone tropical. Nello stesso anno ha vinto un premio Billboard con “Ya si te digo” e una nominatins con “No te pido flores”.  Nel 2008 è stata nominata come miglior artista tropical al Premio Lo Nuestro.
Quest’anno ha preso parte ad una grande kermesse musicale organizzata da Carlos allo Stadio El Campin di Bogotà davanti a più di 42.000 personale cantato La Tierra del Olvido. Ha collaborato, oltre a Carlos Vives che è un artista amatissimo in Colombia, anche con Eddy Rivera, Chino y Nacho, Johnny Rivera, Elvis Crespo, Pipe Bueno

Discografia
2006: Lagrimas calidas
2008: Dos
2011: Felicidad y perpetua
2013: Voz y Exitos

 

FacebookCondividi