13 Agosto. Al Catania Tango Festival, questa sera, lo show di Ariadna Naveira e Fernando Sanchez

LOGO111(di Pino Pasquariello) Prosegue a ritmo spumeggiante la diciannovesima edizione del Catania Tango Festival, organizzata dall’associazione Caminito Tango presieduta da Elena Alberti con il supporto logistico dell’Accademia Proyecto Tango e la direzione artistica di Angelo Grasso.
Una kermesse che coniuga l’arte del tango con ballerini di caratura internazionale, con le gemme architettoniche e paesaggistiche della splendida città etnea e delle altre località siciliane.
Questa sera, alla Plaza del Lido Azzurro, i riflettori saranno proiettati sullo show di Ariadna Naveira e Fernando Sanchez. In virtù di uno stile che li identifica per la loro musicalità e virtuosismo, Ariadna e Fernando sanno come combinare gli strumenti essenziali del tango con la sensazione dell’abbraccio. ariadnaok In brevissimo tempo sono stati in grado di completarsi a vicenda in una danza armoniosa che mescola il punto di vista di un Tango moderno con l’essenza della tradizione, facendo del loro insegnamento lo strumento per diffondere il loro amore per il Tango in tutte le sue sfaccettature.  Hanno girato il mondo con spettacoli in teatri prestigiosi  grandi festival,  rendendo il loro stile innovativo ed esclusivo. Attualmente, stanno sviluppando la loro tecnica guardando al Tango , non solo come forma, ma anche come modo di ballare e di sentire.
La milonga avrà inizio alle 21.30 e si concluderà alle 4 del mattino. Musicalizador,Gabriel Sodini con l’overture di Matteo.Nel pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.30, il consueto appuntamento alla Terrazza del Lido Azzurro, con le ultime tandas sulla battigia.Alla consolle, Massimo.
Intanto, ieri sera abbiamo assistito allo show di Neri Piliu e Yanina Quinones, due talentuosi ballerini argentini che hanno brillato nella magica notte della kermesse etnea. Nel 2012 hanno formato la propria compagnia “Tango Rouge Company” con cui hanno prodotto lo spettacolo Noches de Buenos Aires che riscuote un successo internazionale e con il quale calcano alcuni tra i più importanti teatri d’Italia e del mondo. Ieri uno show davvero speciale, con Yanina Quinones in dolce attesa e Neri Piliu, uniti in un magico abbraccio di amore sotto il segno del Tango Argentino. Una performance che ha trasmesso al pubblico emozioni uniche.
Il servizio fotografico è di Michele Maccarrone.
Per gli stage, i workshop ed altre informazioni: (
www.cataniatangofestival.com / 339 5022208).
comp13 agosto

 

FacebookCondividi