Simone Facchini e Gioia Abballe, il cuore dell’Italia del Tango batte per voi! Questa notte la finale di Tango Escenario a Buenos Aires

aaaaa(di Pino Pasquariello) L’Italia del Tango sostiene con grandissimo entusiasmo Simone Facchini e Gioia Abballe nella finalissima di Tango Escenario in programma al Luna Park di Buenos Aires, a partire da mezzanotte. Dopo il brillantissimo settimo posto nella finale di Tango de pista, i due fuoriclasse della provincia di Frosinone, molto apprezzati in tutto il mondo, tornano nella gara più attesa, alla ricerca di quel titolo che gli è sfuggito di un soffio lo scorso anno.
E’ una gara apertissima , con venti coppie tra cui alcune di altissimo livello come la coppia italiana, approdata in finale con il settimo punteggio,  ma ad appena 18 centesimi di punto dal miglior ranking. Da sottolineare il grande equilibrio della finalissima con tutte le coppie racchiuse in appena quaranta centesimi di punto.
Dall’Europa,  a parte Gioia e Simone, soltanto due coppie di Mosca, Dimitry Kuznetsov e Olga Nicolaeva e soprattutto i quotati Dimitry Vasin e Sagdiana Khamzina che lo scorso anno conquistarono il quarto posto.  Tra gli avversari più quotati anche i colombiani Diana Paola Franco e Valentin Arias Delgado, terzi nel 2017, approdati in finale quest’anno con il miglior punteggio. L’Argentina ha ben dodici coppie in gara ma i riflettori sono soprattutto su Emmanuel Angel Casal e Yanina Muzyka che lo scorso anno erano tra i favoritissimi ma si dovettero accontentare del settimo posto. Quest’anno, sono approdati in finale con il terzo punteggio. Tra le altre coppie argentine più quotate, Maxsim Gerasimov – Agustina Piaggio e Federico Ibanez e Nuria Lazo.
Insomma, una grandissima finale in cui milioni di cuori tangueri italiani e non solo, batteranno per Simone e Gioia.
Questo il link per il voto popolare. Lo scorso anno furono i più votati.
http://bit.ly/vota-simonegioia-470
simone e gioia

FacebookCondividi