Shakira stop. “El Dorado tour” rinviato al 2018 per un’emorragia alle corde vocali

shakira-680x510(Pino Pasquariello) Shakira stop. L’avvenente artista colombiana, consorte del campione spagnolo Piquet, è costretta ad interrompere il tour”El Dorado” a causa di un’emorragia alle corde vocali. Un problema più serio del previsto per Shakira che aveva già cancellato altri concerti, su indicazione dei medici. Fresca di Latin Grammy per l’album che da il titolo al tour, l’artista colombiana deve rinviare tutte le date europee al 2018, facendo saltare anche l’unica data italiana, il 3 dicembre al Forum di Assago (Milano).
Giù di morale per il doloroso imprevisto, Shakira si sta curando per tornare sul palco appena possibile, ringraziando i fans per l’affetto che gli stanno tributando da tutto il mondo in questo difficile momento.
Ecco la lettera che ha pubblicato su suo profilo Instagram:

“Ai miei fan e amici,
questi ultimi cinque mesi li ho dedicati, alla preparazione del mio El Dorado World Tour.Tuttavia, pochi giorni prima di iniziare i miei primi concerti, ho vissuto i momenti più duri della mia carriera. A fine luglio di quest’anno in un controllo di routine, e prima di iniziare a progettare questo tour, ho confermato che le mie corde vocali erano in perfetto stato. Tuttavia alla fine di ottobre, in dirittura d’arrivo, ho sentito una raucedine insolita che mi impediva di cantare. I medici hanno rilevato che c’era un’emorragia nel mio cavo vocale destro. Da allora mi sono completamente consegnato al riposo della voce come me lo avevano raccomandato gli specialisti per riprendermi in tempo per il primo concerto a Colonia.
Sfortunatamente l’emorragia non si è ancora riassorbita e il mio incubo continua. E attualmente mi trovo a combattere duramente per la mia guarigione. Mi fa molto male non poter cantare questo mese, per coloro che hanno fatto fino all’impossibile per ottenere i biglietti e accompagnarmi nei vari paesi d’Europa. Per la mia squadra di 60 persone che si sono sforzate tanto di aiutarmi a realizzare il miglior spettacolo della mia carriera artistica e che hanno già molta voglia, come me, di iniziare questo tour. Per i miei figli che sono molto felici di vedere la loro madre in concerto. E soprattutto dai miei fan di sempre che mi accompagnano nelle buone e nelle cattive e meritano il meglio di me.
In tutti gli anni che ho cantato, non mi sono mai trovata in una situazione simile. Per questo, e con grande rammarico, devo annunciarvi che mi vedo costretto a rinviare il mio tour europeo fino al 2018 per permettere al mio corpo alcune settimane necessarie e dedicate alla mia completa guarigione.
Grazie ai miei fan di tutto il mondo per comprensione e lealtà, che mi tirano su di morale coi loro messaggi d’amore e che mi accompagnano con le loro preghiere. Spero di poter superare questa dura prova e tornare in scena il prima possibile per sentire la mia voce cantare insieme a voi.
Vi amo e sempre ricorderò tutti quelli che mi sono stati vicini in questo momento mostrandomi amicizia e amore.

Shakira

FacebookCondividi