J Balvin: Energia
Il 24 giugno sarà disponibile il nuovo album di J Balvin (Jose Alvaro Osorio Balvin) “Energia”. Il nuovo lavoro dell’artista colombiano comprende “Ginza” e “Bobo”, due grandi successi che hanno lanciato l’artista in tutto il mondo. Nel nuovo album Balvin passa dal reggaeton tradizionale all’hip-hop e pop.
Con “Ginza”, J Balvin ha conquistato i vertici delle classiche negli Stati Uniti, Messico, Spagna, Colombia e in altri paesi. Inoltre ha ottenuto un record con 22 settimane di permanenza al primo posto nella classifica “Hot Latin Songs” di Billboard.
Poi è venuto “Bobo”, il secondo singolo di “Energia”, che ha addirittura superato i record di “Ginza”. Il video ha avuto 4,9 milioni di visualizzazioni.
Nel nuovo album, Balvin ha realizzato varie collaborazioni con artisti di rilievo internazionale: nel brano Safari c’è la voce di Pharrel Williams (l’interprete del grandissimo successo Happy) e del rapper americano Sky.
Da sottolineare anche il “featuring” con Daddy Yankee in”Pierde los modales” e Yandel in “Acercate”
Nell’album c’è anche la chitarra del suo connazionale, il celebre cantautore Juanes per la canzone “No tíitulo”.
Insomma un disco firmato dalla “Universal” che si avvia a consolidare il successo dell’artista di Medellin
“Quando ho deciso di essere un cantante di reggaeton – ha rivelato Balvin – alcuni me l’avevano sconsigliato dicendomi che avrei sprecato le mie energie. Poi Dio mi ha dato il dono della Fede e grazie a Lui sono riuscito a concretizzare i miei sogni. L’energia è la musica , è l’universo . Energia è tutta la mia famiglia i miei collaboratori, i miei fan, le persone che mi amano. Grazie a loro posso ricaricarmi continuamente ed esprimermi al massimo”.
Pino Pasquariello