Successo di Luca Pirozzi e Serena Fummo a Mezzogiorno in famiglia su Rai2 con un formidabile show di merengue. Nei quarti di finale “derby” tra Foglianise e Amalfi
Grande successo di Luca Pirozzi e Serena Fummo nella trasmissione di Rai 2 “Mezzogiorno in famiglia”questa mattina, in rappresentanza di Foglianise località in provincia di Benevento, opposta a Brunico, in provincia di Bolzano.
Serena e Luca hanno vinto la sfida con il 57% per cento delle preferenze (attraverso il televoto) proponendo un formidabile show di merengue in cui si rifletteva un notevole feeling artistico, oltre ad una pregevole tecnica e prorompente energia. I due ballerini campani si sono aggiudicati il confronto con i due rappresentanti della località altoatesina che hanno ballato a rimo di walzer inglese.
Applausi scroscianti per Luca e Serena che hanno brillato nella notissima trasmissione di RAI2.
Il comune di Foglianise (bn), grazie alla performance di Luca e Serena ha vinto la puntata del sabato conquistando i punti necessari per entrare in classifica. Tra due settimane, il comune sannità affronterà nei quarti di finale Amalfi.
Luca Pirozzi e Serena Fummo sono ballerini di primo piano nello scenario caraibico. Sono giunti in finale nella combinata caraibica al campionato del mondo in Austria nel 2014, finalisti in salsa, bachata e merengue nel campionato europeo di Sarajevo nel 2014 .
Nel 2015 vengono convocati nella nazionale italiana danza sportiva , vincendo la medaglia d’oro in salsa shine Duo. Sono stati plurifinalisti al campionato mondiale di Torino. Attualmente stanno effettuando la preparazione per il prossimo campionato Europeo, in programma a maggio in Francia. Insomma, sono due autentici talenti che hanno brillato sugli schermi di Rai 2. Sabato scorso hanno preso parte anche alla manifestazione di solidarietà “Bailando per l’autismo” al Palacavicchi di Roma in un cast artistico di livello internazionale
Pino Pasquariello