16 agosto: Al Catania Tango Festival, lo show di Constanza Vieyto e Ricardo Astrada
(di Pino Pasquariello) Prosegue a ritmo spumeggiante la ventiduesima edizione del Catania Tango Festival, organizzata dall’associazione Caminito Tango con il supporto logistico dell’Accademia Proyecto Tango e la direzione artistica di Angelo Grasso. Una kermesse che coniuga l’arte del tango con ballerini di caratura internazionale con le gemme architettoniche e paesaggistiche della splendida città etnea e delle altre località siciliane.
Questa sera si esibiranno Ricardo Astrada e Constanza Vieyto campioni del mondo (categoria escenario) nel 2022 a Buenos Aires. “Il tango è meraviglioso – ha dichiarato Ricardo dopo la vittoria – mi ha cambiato la vita e sono felice di ballarlo. Tutti dovrebbero ballarlo”
Al Festival di Catania per la prima volta, i due campioni porteranno soprattutto la loro enorme esperienza. Ricardo ha vinto numerosi premi nel corso della carriera facendo parte del cast di diverse compagnie. Costanza Vieyto, nonostante la giovane età, è già da una una delle stelle indiscusse del ballo nazionale argentino.
Musicalizador della serata, Supersabino Tango Groove Master
Dalle 17.30 alle 20.00 la pomeridiana all’anfiteatro Le Ciminiere. Musicalizador, Mic Mac.
Ieri sera, grande entusiasmo per lo show di Gisela Natoli e Carlos Estigarribia che hanno incantato il pubblico con il loro talento e grande creatività.
Applausi anche per le performance dell’Ensamble Hyperion formata da formata da Fabrizio Colombo (bandoneon), Lautaro Acosta e Federica Pellizzetti (violino), Bruno Fiorentini (flauto), Danilo Grandi (contrabasso) e la voce di Lucas Boock.
Il servizio fotografico del festival è di Michele Maccarrone.
Per stage,seminari e workshop, info: www.cataniatangofestival.com / 339 5022208)