13 agosto: Milonga de inauguracion del Catania Tango Festival

(di Pino Pasquariello) Si alza il sipario sulla XXII edizione del Catania Tango Festival, (13-18 agosto) organizzata dall’associazione “Caminito Tango”, con il supporto logistico dell’Accademia Proyecto-Tango, direttore artistico Angelo Grasso, con il patrocinio del comune di Catania.
Un evento di caratura internazionale che si avvia a polarizzare l’attenzione di tantissimi appassionati e addetti ai lavori.
Questa sera, nella suggestiva  location  dell’Anfiteatro “Le Ciminiere”in Piazzale Asia, si terrà la Milonga de inauguracion con la presentazione del cast dei maestri formato da Lucila Cionci e Rodrigo “Joe”Corbata, Yanina Quiñones y Neri Piliu, Gisela Natoli e Carlos Estigarribia, Constanza Vieyto e Ricardo Astrada, Barbara Marconi e Javier Guiraldi, Angelo e Donatella Grasso, Maestri dell’Accademia Proyecto-Tango. In prima serata, alla consolle ci sarà MicMac, poi musicalizzerà Gabriel Sodini.
Sono attesi tangueri da ben 25 nazioni e quindici regioni italiane: un magico abbraccio sotto il segno del tango argentino.
Per l’occasione, nella location scelta per tutto il programma delle milonghe e spettacoli, è stata allestita una magnifica pedana.
Il servizio fotografico verrà effettuato da Michele Maccarrone,
Stages, seminari e master si terranno presso il Romano Palace Luxury Hotel.
Per tutte le info e approfondimenti: www.cataniatangofestival.com / 339 5022208).

FacebookCondividi