12 agosto. Al Catania Tango Festival, questa sera, “Milonga en vivo” con i Tango Sonos
(di Pino Pasquariello) Dopo la sfavillante inaugurazione, questa sera è in programma una splendida “Milonga en vivo” all’anfiteatro Le Ciminiere, nella XX edizione del Catania Tango Festival, organizzato dall’associazione Caminito Tango con la direzione artistica di Angelo Grasso. Si esibirà uno dei gruppi sicuramente più noti del panorama tanguero internazionale, i “Tango Sonos”. Nati da un’idea dei fratelli Antonio e Nicola Ippolito, rappresentano una realtà consolidata nelle stagioni concertistiche e nei Festival di tutto il mondo. Dal 2015, in formazioni che vanno dal duo al quintetto, i Tango Sonos fanno parte della celebre compagnia “Tango x 2″ di Miguel Angel Zotto. I Tango Sonos sono formati da Antonio Ippolito al bandoneon e Nicola Ippolito al pianoforte.Nella prima parte della serata, che avrà inizio alle 21.3, la milonga sarà scandita dalle selezioni di Matteo Alecci e Massimo Adorno, mentre nella seconda parte, che si concluderà intorno alle 3.00, alla consolle approderà Gabriel Sodini.
Nel pomeriggio, sempre all’anfiteatro Le Ciminiere, la milonga pomeridiana dalle 17,00 alle 19.30 con la musicalizadora Nicoletta Vitale.
Ieri sera si è alzato ufficialmente il sipario sulla kermesse con la presentazione del cast dei maestri formato da Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero, Joe Corbata e Lucila Cionci, Ariadna Naveira e Fernando Sanchez, Murat Erdemsel e Michelle Lamb, Angelo e Donatella Grasso. In palcoscenico anche la Maestra Gisela Paola Natoli. Una serata scintillante un uno scenario unico di archeologica industriale. La scelta dell’Anfiteatro Le Ciminiere, noto centro fieristico, è sicuramente una delle novità più rappresentative del festival.
Il reportage fotografico è di Michele Maccarrone.
Per gli stage e i workshop, www.cataniatangofestival.com / 339 5022208)