Toby love: “Mi Niña”
(di Pino Pasquariello) Dopo ben sette anni dall’ultimo album di bachata “Amor total” Octavio Rivera, noto come Toby love si ripropone ai suoi fans bachateri con un nuovo brano “Mi Niña“. Uscito a fine luglio e disponibile sulle piattaforme on line, “Mi Niña” è partito molto bene nell’universo bachatero. Il brano è particolarmente apprezzato dagli addetti ai lavori che hanno constatato un avvincente cambio di passo sotto il profilo musicale. Il brano farà parte del prossimo album dell’artista Newyorkese, che dovrebbe avere lo stesso titolo del singolo.
Figlio di genitori dominicani e cresciuto nel Bronx, Toby love è noto per l’esperienza di circa sei anni con gli Aventura che ha lasciato per intraprendere la carriera da solista. E’ notissimo al grande pubblico per i successi di bachata ma ha allargato i suoi orizzonti anche al genere urban. Per via della sua voce è considerato il Micheal Jackson della musica latina. E’ molto nota, infatti, la sua versione di “I just can’t stop loving you”di Jackson, in “Todo mi amor eres tu” .
Nel 2006 esce il suo primo album con il titolo “Toby Love” pubblicato dalla Sony. Con l’album “Love is back” pubbblicato nell 2008, riceve ben quattro nomination per i Billboard Latin Music Awards, affermandosi in due categorie.Tra brani di maggior successo di Toby love, ricordiamo “Tengo un amor”, “Lejos”, “Llorar Lloviendo”, “Te parece poco”, “Tu y Yo”,”Amores como el tuyo”.
Discografia
2006-Toby Love
2007-Toby love reloaded
2oo8-Love in back
2011-La voz de la Juventud
2013-Amor total