16 Agosto. Al XIX Catania Tango Festival, lo show di Vanesa Villalba e Facundo Pinero. Tango Sonos duo “en vivo”
(di Pino Pasquariello) Ancora una giornata scintillante al Catania Tango Festival. Emozioni che si rincorrono, il fascino del tango argentino interpretato da artisti straordinari nella kermesse organizzata dall’associazione Caminito Tango, presieduta da Elena Alberti con il supporto logistico dell’accademia Proyecto Tango e la direzione artistica di Angelo Grasso.
Questa sera, al Lido Azzurro di Catania, i riflettori saranno proiettati sullo spettacolo di Vanesa Villalba e Facundo Pinero. Vanesa è stata campionessa del tango Baradero 2002 e successivamente è stata componente della giuria della kermesse argentina. Ha viaggiato per il mondo per 4 anni con la compagnia Forever Tango. Facundo ha iniziato le sue tournè per il globo a 17 anni con compagnie quali Latin Dance, Tango Odyssey, Tango Emotion, Mora Godoy, Tanguera e Forever Tango. Facundo e Vanesa creano un nuovo stile miscelando sapientemente palcoscenico e tango salon, immaginando e creando nuove tecniche per valorizzare sempre di più il tango.
Uno show assolutamente da non perdere considerando anche che Vanesa e Facundo sono ospiti per la prima volta al Catania Tango Festival . Una performance di elevato tasso tecnico, dinamismo ed eleganza che polarizzerà l’attenzione del pubblico.
Riflettori anche sull’esibizione dei “Tango sonos duo”, Antonio Ippolito al Bandoneon e Nicola Ippolito al pianoforte.
Gli appassionati potranno assistere allo spettacolo e divertirsi nella milonga che avrà inizio alle 21.30 e si concluderà alle 4.00 circa. Alla consolle, Dj Gus 100% vinile con un “overture” di Pietro Cosimano.
Nel pomeriggio ci sarà il consueto appuntamento pomeridiano presso la Terrazza del Lido Azzurro, dalle 17.00 alle 19.30 con le ultime tande sulla battigia. Alla consolle, Matteo
Intanto ieri sera abbiamo assistito agli spettacoli di Julio Balmaceda e Virginia Vasconi , Maja Petrovic e Marko Miljevic. Due coppie di maestri che hanno incantato “La Plaza” con il loro magistrale Tango.
Il servizio fotografico è di Michele Maccarrone.
Per gli stage, i workshop ed altre informazioni: (www.cataniatangofestival.com / 339 5022208).