Trionfo di Angelo Grasso e Michele Maccarrone agli Oscar del Tango
(di Pino Pasquariello) Grande successo per Angelo Grasso (miglior organizzatore) e Michele Maccarrone (miglior fotografo) ai “Premios Tango”, all’hotel Abasto di Buenos Aires.
Un trionfo per l’Italia e in particolare per la città di Catania che ha assunto un ruolo di primissimo piano nell’universo tanguero.
Grande entusiasmo nella città etnea per questo prestigioso riconoscimento per due grandi professionisti che avevano ricevuto la nomination anche nel 2018.
Grandissima soddisfazione anche per le nominations ricevute per l’Accademia Proyecto tango, diretta da Angelo e Donatella Grasso e per il Catania Tango Festival, organizzato dall’associazione Caminito Tango, con la direzione artistica di Angelo Grasso.
Le valutazioni sono state effettuate da ben 140 giurati particolarmente qualificati in rappresentanza di tutto il mondo tanguero. Dunque, una straordinaria affermazione, frutto della professionalità e dell’impegno intenso e costante, sempre alla ricerca di nuovo traguardi
Angelo Grasso è un grande professionista che cura ogni minimo dettaglio delle sue manifestazioni, con la partecipazione di artisti di livello internazionale. La kermesse di punta è sicuramente il Catania Tango Festival, giunto alla diciannovesima edizione e in programma dal 9 al 18 agosto. Michele Maccarrone è un fotografico di altissimo livello che riesce ad interpretare brillantemente, con le sue opere, il Tango, Patrimonio dell’Unesco.