13 Agosto. Al Catania Tango Festival, lo show di Gisela Natoli e Gustavo Rosas.

festivalcatanialogo(di Pino Pasquariello) Prosegue brillantemente la diciottesima edizione del Catania Tango Festival, organizzata dall’associazione Caminito Tango presieduta da Elena Alberti con il supporto logistico dell’Accademia Proyecto Tango, direttore artistico Angelo Grasso.
Numeri da record, artisti di assoluto valore internazionale e migliaia di appassionati provenienti da ben trenta nazioni e la maggior parte delle regioni italiane, uniti in un unico abbraccio sotto il segno del Tango Argentino, patrimonio dell’Unesco.
Questa sera, alla Plaza del Lido Azzurro, i riflettori saranno proiettati sullo show di Gustavo Rosas e Gisela Natoli. Entrambi argentini, sono giovani maestri e ballerini che riescono a coniugare in maniera eccellente il tango tradizionale con i nuovi elementi tipici del Tango Nuevo. La loro versatilità e sensualità unita a simpatia, eleganza e plasticità danno al loro stile un carattere spiccatamente originale. Oltre ad aver preso parte ai maggiori festival internazionali, hanno coreografato e diretto la Mostra “El Tango y la sombra” al Teatro Maipo in Buenos Aires e svolgono la loro attività presso le principali milonghe della capitale argentina: Salon Canning, Sunderland, club Gricel, La Viruta, Glorias Argentinas, Cachirulo, La Ideal, Club Fulgor.
mariposaLa milonga avrà inizio alle 21.30 e si concluderà alle  4 del mattino.  Musicalizador,Supersabino TangoGroove Master, con l’overture di Pietro.Nel pomeriggio, dalle 17.00 alle 20.00, il consueto appuntamento alla Terrazza del Lido Azzurro,  con le ultime tandas sulla battigia.Alla consollelibro, Supersabino TangoGroove Master. Grande attesa anche per la presentazione, alle 18.00 presso al salsa Sirah del Romano Palace, del libro di Miguel Angel Zotto, “Te Siento”.
Intanto risuona ancora l’eco dell’entusiasmo per lo spettacolo di ieri sera,”Maria de Buenos Aires-Sensaciones de tango”con la partecipazione di un cast di grande livello formato da Miguel Angel Zotto-Daiana Guspero.  Lucila Cionci e Joe Corbata,  Gisela Natoli e Gustavo Rosas. Alejandra Hobert e Adrian Veredice,  Angelo e Donatella Grasso, con la performance dell’ Ensemble Mariposa.
Un vortice di emozioni con il talento dei ballerini che brillava in una serata magica  sotto il segno dell”operita”di Astor Piazzolla con “libretto” di Horacio Ferrer. Stupenda l’interpretazione musicale dell’Ensamble Mariposa, un’orchestra di notevole caratura artistica con la “voce”sublime di Sandra Rumolino. Applausi a scena aperta e poi spazio agli appassionati fino alle 4 del mattino.
Il servizio fotografico è di Michele Maccarrone.
Per gli stage, i workshop ed altre informazioni: (www.cataniatangofestival.com / 339 5022208).
ballerini

FacebookCondividi