Laura Pausini vola a ritmo di reggaeton con “Nadie ha dicho” insieme ai Gente d’Zona

discoLaura Pausini vola anche a ritmo di reggaeton con uno dei gruppi più celebri nell’universo  latino, i Gente d’Zona.
Per il suo esordio in questo genere che piace moltissimo, in special modo,  alle nuove generazioni, l’artista romagnola ha scelto di rimixare il brano “Non è detto”.  La prima versione in spagnolo, “Nadie ha dicho” ricalca la stuttura musicale del pezzo  in italiano, mentre il remix con il duo cubano formato da Alexander Delgado e Randy Malcom, dopo un avvio melodico, balza nel reggaeton.
Il progetto ha avuto un successo notevole considerato che su youtube, il video del trio va ben oltre la versione melodica, sempre in spagnolo, interpretata soltanto dalla Pausini.
Anche il concerto della Pausini con i Gente d’Zona alla Ciudad deportiva a L’Avana ha avuto un successo straordinario con circa 250mila persone. Per l’occasione, la Pausini ha cantato anche la Soledad, versione in spagnolo della Solitudine, il suo brano sicuramente più celebre.
Dunque, anche la Pausini si lancia in un genere che ha registrato alcuni dei più grandi successi planetari degli ultimi anni come Bailando di Enrique Iglesias proprio con Gente d’Zona e Descemer Bueno e Despasito di Nicky Jam e Daddy Yankee. Ovviamente è un reggaeton più “soft”nella struttura musicale  e
testi rispetto alla storia del genere che in passato aveva sicuramente toni molto più duri. Ma l’evoluzione cambia pure il reaggaeton, considerato il testo soffuso  della Pausini di un amore sfumato, o magari mai nato. Chissa!

Pino Pasquariello

gente

FacebookCondividi