Romeo Santos, sovrano della classifica Billboard Tropical con Golden
Romeo Santos, ex front man degli Aventura si conferma il sovrano della musica caraibica. Nella categoria degli album tropical di Billboard, l’artista dominicano regna da ben quattro mesi, con l’album Golden, in vetta alla classifica in cui è presente da un anno, quindi da lancio del disco. Questo è sicuramente un’ulteriore dimostrazione del successo di un’artista che è considerato una sorta di Re Mida della bachata internazionale. Ogni sua produzione va fortissimo in tutto il mondo anche oltre la sfera squisitamente caraibica.
Già ai tempi degli Aventura, Romeo Anthony Santos era considerato il leader assoluto della band, l’anima di un gruppo che aveva sicuramente lanciato la bachata a livelli planetari. Dopo l’addio alla band, Santos ha collezionato un successo dopo l’altro assumendo la laedership assoluta nella musica tropicale
Sempre per quanto riguarda le classifiche Billboards, Romeo Santos guida anche la graduatoria dei singoli tropical con il brano Sobredosis, interpretato insieme al cantante portoricano Ozuna.
Pino Pasquariello