Tango di Primavera a Catania con Adrian Aragon ed Erica Boaglio, Marko Miljevic e Maja Petrovic
Grande attesa per l’ottava edizione di “Tango di Primavera”, in programma a Catania dal 18 al 25 aprile. Una settimana davvero speciale di eventi organizzati dall’associazione Caminito Tango Catania (www.caminitotango.com), con il supporto logistico dell’Accademia Proyecto Tango. Riflettori su due coppie di caratura internazionale come Adrian Aragon ed Erica Boaglio, Marko Miljevic e Maja Petrovic.
Si sta mobilitando un pubblico numerosissimo da tutta Italia e dall’estero, tra cui Francia e Inghilterra per la kermesse che sarà articolata tra la splendida cornice dell’Hotel Plaza, le raffinate atmosfere del Palazzo Biscari e le suggestioni glamour dell’Empire
Una settimana di intense attività! Si parte con i workshops intensivi che le due coppie di artisti Adrian Aragon – Erica Boaglio e Marko Miljevic – Maja Petrovic, terranno ai tanti iscritti. Le lezioni si svolgeranno presso l’Hotel Plaza dal 18 al 25 aprile e si avvarranno dell’assistenza dei maestri Angelo e Donatella Grasso dell’Accademia Proyecto-Tango.
E poi, le serate ed eventi clou:
– sabato 21 aprile all’Empire, una serata speciale con musica 100% da vinile curata da Pietro
– domenica 22 aprile, il Gran Galà di Palazzo Biscari. La meravigliosa cornice barocca vedrà impegnate le due coppie di artisti in uno spettacolare “show di mezzanotte”. (La serata, invece, avrà inizio alle ore 21.00)
– mercoledi 25 aprile, gran finale della kermesse di nuovo all’Empire con uno speciale BaileDeDespedida che vedrà il popolo tanguero ballare sul concerto live dell’Ensemble Mariposa
“Il Tango di Primavera – dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango – è la continuazione naturale del nostro percorso culturale sul tango. Si cercherà in particolare di svelare come il tango sia un linguaggio artistico universale che trascende la comune nozione di territorialità argentina per mescolare invece molte culture e tradizioni locali e trans-nazionali”.
“Le coppie scelte a partecipare in qualità di maestri – continua Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango – rappresentano un aspetto assolutamente originale all’interno dell’universo tanguero internazionale: Adrian ed Erica dimostrano un’eccezionale creatività nella loro personale interpretazione del Tango che coniuga meravigliosamente innovazione e tradizione; da Marko e Maja nasce, invece, un Tango molto creativo ed emotivo, una sottile mescolanza di eleganza, libertà, sensualità, accompagnate da una rigorosa tecnica. Il tutto in una cornice barocca, quella catanese, che si apre alla Primavera”.