Trionfo di Luca Pirozzi e Teresa Magrino ai campionati italiani di danze caraibiche
Grande affermazione di Luca Pirozzi e Teresa Magrino ai campionati italiani di categoria e assoluti di danza FIDS, la kermesse più importante in Italia, molto attesa dai ballerini.
Nel complesso di Rimini Fiera, Luca e Teresa hanno conquistato il primo oro nella “Combinata caraibica ( salsa on2 , merengue, bachata, salsa cubana )
Una grande affermazione che ha evidenziato il talento, il tasso tecnico notevole e il profilo artistico dei due ballerini. Il giorno successivo, Luca e Teresa hanno brillato anche negli assoluti di specialità, conquistando quattro ori su quattro. Insomma un autentico trionfo che ha proclamato Luca Pirozzi e Teresa Magrino come assoluti protagonisti della manifestazione.
E’ stata sicuramente una grande emozione per i protagonisti e per tutto il pubblico tra cui tanti sostenitori che li hanno seguiti.
Luca e Teresa ballano da circa 10 mesi insieme e sono già saliti sui podi più importanti delle competizioni tra cui il campionato Europeo in Francia dove hanno conquistato una medaglia di bronzo ( maggio 2017)
Adesso, i campioni sono in attesa della convocazione nella nazionale italiana di danza sportiva (club azzurro ) di cui Luca fa parte da ben 3 anni
Attualmente sono i campioni italiani di circuito di coppa Italia..! Insomma, in Italia hanno vinto praticamente tutto
“Abbiamo confermato tutti i risultati ottenuti dall’inizio dell’anno agonistico – ha dichiarato Luca Pirozzi – credendoci dal primo all’ultimo giorno, con grandissimo impegno e determinazione. Il nostro obiettivo è quello di confermare il podio al campionato europeo e al mondiale”
Luca Pirozzi ha iniziato a 16 anni, vincendo tutti i campionati italiani, partendo dalla classe C fino ad oggi, alla classe regina delle danze caraibiche , A Internazionale.
“Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno creduto in noi , in questa bellissima avventura , e ringrazio soprattutto mio fratello Davide Pirozzi, mio personal coach. Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto. E’ stata un’esperienza fantastica”
Pino Pasquariello