Manà e Nicky Jam: “De pies a la cabeza”
C’era molta attesa per la nuova versione di un brano storico del gruppo messicano dei Manà, “De pies a la cabeza” insieme all’artista portoricano Nicky Jam e finalmente ci siamo. Il brano è stato rivisitato in versone “urbana” che è lo stile di Nicky Jam che vanta una collaborazione di grandissimo successo con Enrique Iglesias in “El Perdon”, uno brano che ha primeggiato in tutte le classifiche nello scorso anno.
Sono passati ben 24 anni dall’uscita delle versione originale del brano della band latin rock messicana che ha vinto numerosi premi nelle varie rassegne di musica latina, “Premio Lo Nuestro” e Latin Grammy” ed ora è arrivata la scelta di rilanciare questo brano seguendo il filone della musica urbana che ha fatto la fortuna di molti artisti che hanno scelto di collaborare in singole produzioni, pur essendo di estrazione musicale diversa.
Per il nuovo progetto c’è stata subito una grande intesa tra Nicky Jam e il vocalist dei Manà Fher Olvera ed è nato questo brano che è destinato ad avere un grande successo
“Siamo molto contenti di aver fatto questo brano con Nicky Jam – ha detto Fher Olvera – è un artista davvero speciale. Le sue espressioni musicali riflettono la realtà. Hanno un sapore vero. E’ un tipo molto umano, secondo me è stato benedetto dalla vita. Si nota profondamente che ama ciò che fa”
Anche Nicky Jam è entusiasta di questa produzione: “Ho sempre desiderato lavorare con i Manà. Sono stato sempre un loro fan si dal 1992 – ha sottolineato Nicky – Sono stati miei idoli e continueranno ad esserli. Lavorare con loro è stata una benedizione per me”.
A settembre, i Manà partiranno per il loro tour “The Latino Power”,
Pino Pasquariello