Tango Imperiale a Villa Livia a Pozzuoli

logokoineSabato 7 maggio si alzerà il sipario sulla nona edizione del “Tango Imperiale” nel suggestivo scenario di Villa Livia a Pozzuoli (una Domus Augustea del I sec. panoramica sul golfo di Pozzuoli)
Una serata davvero speciale in cui si potrà ballare sul pavimento di vetro sotto-illuminato, adagiato su antichi mosaici.
I riflettori saranno proiettati anche sui bravissimi musicisti del “Koinè tango quartet” che daranno alla serata un tocco di gran classe.
L’ensamble è formata da Giovanni Borrelli al violino, Pasquale Lancuba al Bandoneon, Alessandro Petrosino alla chitarra e Luigi Salerno al contrabbasso. Il gruppo è attivo dal 1994 e stabilmente formato da alcuni tra i più attivi e valenti musicisti della Campania che hanno al loro attivo numerose ed importanti incisioni e si dedicano al Tango studiandone la cultura, dalle origini alle sue più complesse espressioni, avvalendosi anche della collaborazione di ballerini e coreografi.
Il Koinè Tango Ensemble si è esibito in concerto con alcune prestigiose coppie del tango internazionale, tra cui Margarita Bordons e Mauro Barreras, Damian e Nancy, Eva Perez e Andreas Ernesto, Annalisa Di Luzio e Tobias Bert. partecipando tra le tante manifestazioni anche al III e al VI TanoTango Festival Internazionale di Napoli.
Il repertorio è molto ampio, con i numerosi aspetti del tango che ne hanno caratterizzato le diverse epoche. Dalla cosiddetta Vecchia Guardia alla Nuova Guardia, fino all’Epoca d’Oro, dal Folclorico al Nuevo.
Gli arrangiamenti, tutti ballabili, sono curati da Alessandro Petrosino. Il programma può essere interamente Tradizionale o misto con brani etnici e nuevo.
Tj della serata il quotato Enzo Climaco, grande esperto del panorama musicale tanguero.
E’ in programma anche una pratica guidata  con due maestri di rilievo come Renata Ilaria Bernardo e Donato Cuocolo (Anima flegrea & Napoli tango)
06 locandina Tango Imperiale 7 maggio 2016quartetVilla di Livia edificio2

FacebookCondividi