Latin Grammy 2015: Nicky Jam ed Enrique Iglesias vincono con “El Perdon”.Premio dedicato alle vittime di Parigi

jamiglesiasCome previsto, Nicky Jam ed Enrique Iglesias vincono il “latin grammy” per la migliore interpretazione urbana con “El perdon”, un successo strepitoso che ha fatto da colonna sonora alla scorsa estate.
Quando usci il brano, nel gennaio di quest’anno, tutto lasciava pensare che il brano potesse scalare le classifiche ma poi il risultato è stato particolarmente significativo.
Per un anno intero, “El perdon” (prodotto da Danny Way per l’etochetta discografica Sony) è stato ascoltato ovunque, nato “urbano” ma riproposto anche in altri stili musicali. E c’è da scommetterci che lo ascolteremo per gran parte del prossimo anno.

Per Enrique Iglesias è uno dei tantissimi premi che fanno parte del suo ricchissimo palmares mentre per Nicky Jam è il primo “Latin Grammy”della sua carriera.
Il singolo è stato lanciato su youtube a metà gennaio di quest’anno e in formato digitale, circa tre settimane dopo, raggiungendo ben presto la prima posizione nelle classifiche di Italia, Spagna e Messico ed entrando nella Top 5 in Svizzera, Belgio e Paesi Bassi. Disco d’oro in Belgio e nei Paesi Bassi, Disco di platino in Italia , Messico e Spagna.
I due sono stati super ospiti in tante trasmissioni di primissimo piano. Grande successo anche per il primo concerto italiano della star portoricana a Roma all’Atlantico, lo scorso 25 ottobre.jam iglesiassss
Nel corso della cerimonia di premiazione, all’MGM Arena di Las Vegas, Nicky Jam, emozionatissimo ha dedicato il premio alle vittime di Parigi.
“Prima di tutto voglio ringraziare Dio Onnipotente, perché senza di lui non è possibile respirare e  nulla viene compiuto – ha detto l’artista – Voglio ringraziare la Colombia per avermi dato una seconda possibilità per  la mia carriera e il mio paese Portorico per avermi dato il “sabor” che possiedo e di  poterlo esprimere al mondo intero”
Dopo aver ringrazato la famiglia, il discorso di Nicky Jam ha creato un’atmosfera di grande emozione quando ha rivolto il suo commosso pensiero a Parigi:
“Questo premio è dedicato al popolo di Parigi, per ciò che ha subito. Che Dio li benedica”. Nicky Jam aveva avuto una nomination anche nella categoria “Miglior album di musica urbana con “Greatist hits vol I”

Pino Pasquariello

FacebookCondividi